giovedì 12 aprile 2012

Il castello

Baby Drago e il castello nero.

La fiaba abbia inizio, la festa a tema sui cavalieri la torta non poteva che essere a forma di castello.
Ho modellato il drago con mmf  su base di polistirolo,con uno spiedino al centro. Prima il corpo, poi gambe e braccia e in fine la testa. Le ali e le orecchie le ho fatte seccare a parte in una posizione leggermente piegata e fissate successivamente con ghiaccia reale colorata.

 Le torri sono quattro golosissimi salami di cioccolato rivestiti di pasta di zucchero. Le bandierine le ho preparate con stecchini e cartoncino colorato, infilandoli quando il tetto a cono era ancora morbido.
Se volete provare la ricetta del salame di cioccolato senza uova riporto la ricetta.

Ingredienti:
500g di biscotti secchi (io uso gli oro saiwa)

1 macchinetta di caffè da 3 tazze (senza zucchero)
250g di zucchero a velo
150g di mandorle sbriciolate o 100g di amaretti (io preferisco gli amaretti)
130g di burro morbido
1 bicchierino di liquore "amaretto" (io uso quelli di plastica da caffè)
70g di cacao amaro

Ringrazio Marcy72 su cookaround per la sua super ricetta e le sue idee mi hanno aperto un mondo!


 A parte ho preparato la merlatura incidendo le decorazioni con un attrezzo a semi sfera
 Con uno stampino ho ritagliato i cavalli, sempre in mmf.

 Ho posizionato il drago con lo spiedino inserendolo nella torta per dargli più stabilità.




Le finestre illuminate ci fanno pensare che i cavalieri sono nel castello ha discutere questioni importantissime per il bene del regno!

Nessun commento: