domenica 22 aprile 2012

Torta Dumbo 3D.



Il Dumbo è volato alla festa di compleanno della piccola Lucia.
L'interno, base, di torta Madeira, ideale per intaglio e modellazione, con crema "bianca" senza uova (già abbondanti nell'impasto base) al cioccolato al latte.  Dumbo ha poi preso forma e aspetto grazie ad una copertura in pasta di zucchero e coloranti alimentari in gel.


 La torta Madeira va tenuta 12 ore a riposare 
nella pellicola prima di intagliarla.

 Tagliata e farcita.

 Mi sono stampata un immagine di riferimento con
 larghezza 27 centimetri come il diametro della teglia.
con gli stecchini ho segnato i punti da intagliare.
Un po' come si fa in cultura, dal modello al blocco di marmo con la presa dei punti.
 Con un coltello lungo per il pane ho intagliato la forma.



 In fine ho ricoperto tutto con pasta di zucchero opportunamente colorata!

 Quando Emma (la mia bimba di 4 anni) ù
lo ha visto ha riso tanto e ha detto "che buffo!"


Sto arrivando Lucia!!!


Nessun commento: